L'atto costitutivo
Pubblichiamo con compiacimento la versione integrale dell'atto costitutivo dell'associazione culturale, come testimonianza di immensa gratitudine a quegli amici che si sono assunti l'onere di spendersi in prima persona per il conseguimento di questo nostro importante traguardo - in realtà, un punto non di arrivo ma di partenza, dal quale siamo stati in grado di dar vita alle nostre iniziative.
«Eldalië è il nome del popolo elfico. Badate bene, non il popolo dei Noldor, dei Sindar, dei Teleri ecc. bensì di tutto il popolo elfico, di tutti gli elfi: ciascuno con le proprie peculiarità, con i propri riti e le proprie arti» scriveva Peppe Truono in uno dei suoi primi editoriali. Come si può leggere in quel brano, che tuttora ha il suo degno posto nel novero dei saggi di Eldalië, in realtà la scelta di quest'identità corrisponde a un preciso approccio - rivolto tanto al mondo della Terra di Mezzo quanto alla vita quotidiana. Approccio che naturalmente vogliamo condividere con tutti coloro che ne avranno il desiderio.
All'archivio
Le sezioni
DocumentiConsultazione
Abbiamo ritenuto utile pubblicare il nostro statuto, in modo che chiunque possa prenderne visione ed entrare in possesso di tutti gli elementi per valutare se inviarci la richiesta di iscrizione. A beneficio dei soci, invece, abbiamo creato aree ad accesso riservato dove essi possono visionare,l'elenco degli iscritti, i verbali e, prossimamente, anche le scritture contabili e i bilanci.