Lo statuto
Il documento che definisce tutti gli aspetti della vita dell'associazione culturale.
Leggi tuttoL'atto costitutivo
Il testo firmato dai soci fondatori che ha avviato in via ufficiale il nostro ente.
Leggi tuttoLibro dei soci
Elenco completo dei soci in regola con la tessera, visibile solo ai soci stessi.
Leggi tuttoLibro dei verbali
Le delibere del direttivo e delle assemblee dei soci in un comodo archivio.
Leggi tuttoCassa e bilanci
Prossimamente disponibili le pagine con i dati economici e finanziari dell'associazione.
Archivio dei documenti
L'associazione culturale Eldalië, di fatto nata su Internet, è stata concepita fin da subito come una realtà profondamente legata alle dinamiche e alle caratteristiche offerte dalla Rete. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare questo sito anche come archivio dei documenti più importanti.
Abbiamo ritenuto utile dare diffusione pubblica del nostro statuto, in modo che chiunque sia interessato ad avvicinarsi all'associazione possa da subito prenderne visione e quindi entrare in possesso di tutti gli elementi per valutare se inviarci la richiesta di iscrizione e unirsi a noi. A beneficio dei soci, invece, abbiamo creato alcune aree ad accesso riservato dove collezioniamo tutta la documentazione che i soci stessi hanno il diritto di visionare - nella fattispecie, l'elenco degli iscritti, i verbali e, prossimamente, anche le scritture contabili e i bilanci.
Come atto di immensa gratitudine per la responsabilità a suo tempo assunta, infine, ci pregiamo di pubblicare anche l'atto costitutivo con tanto di menzione dei soci fondatori; se loro non si fossero presi l'impegno di radunarsi dinanzi al notaio e di apporre la loro firma, infatti, non saremmo qui e non avremmo potuto beneficiare delle tante straordinarie esperienze che sono state rese possibili per mezzo degli strumenti organizzativi offerti dall'associazione culturale.
...la speranza di affiliare cultori e novizi del mondo della Terra di Mezzo ci ha sempre sospinti in questo difficile cammino. La speranza è che la cerchia di simpatizzanti, amici e collaboratori si ampli sempre più in modo da rendere Eldalië una vera e propria comunità.
[Giuseppe Truono]
All'archivio
Le sezioni
DocumentiConsultazione
Abbiamo ritenuto utile pubblicare il nostro statuto, in modo che chiunque possa prenderne visione ed entrare in possesso di tutti gli elementi per valutare se inviarci la richiesta di iscrizione. A beneficio dei soci, invece, abbiamo creato aree ad accesso riservato dove essi possono visionare,l'elenco degli iscritti, i verbali e, prossimamente, anche le scritture contabili e i bilanci.